CONSULENZA E MEDIAZIONE SOCIALE

Propongo durante le mie formazioni sessioni di mediazione, le quali possono essere dirette o indirette, a seconda se la persona desideri entrare a contatto col suo antagonista o meno, presupponendo vi sia un conflitto in corso. Si svolgono predisponendo un ambiente improntato all’ascolto, al setting operativo in cui le modalità per transitare non prescindano mai dalle possibili cause.
Sono altresì motivatrice: durante la sessione si può avvertire il bisogno di risollevarsi e di allenare attivandole, quelle capacità di resilienza che, spesso per motivi educativi e culturali, restano in noi sopite.

“Non essere paura, non essere collera. Sii solamente bianco, assoluto, aperto, vitale”

COACHING

Nel momento in cui ci accorgiamo di non essere efficaci come vorremmo, possiamo rivolgerci ad un professionista in grado di metterci in condizione di progettare adeguatamente gli obiettivi da raggiungere, di analizzare la situazione in essere con lucidità, di valutare con precisione le opzioni migliori da mettere in campo per la soluzione dei problemi che si pongono; sia sul piano professionale, che sul piano personale.

Sia che si tratti di migliorare l’efficienza professionale che di riprogettare la propria vita apportandovi alcuni cambiamenti, posso guidarvi lungo tutto il percorso di soluzione dei problemi in modo che le decisioni e le scelte siano comunque vostre, consapevoli e responsabili.