Riflessioni di Debora Reggiani

 In Blog Mondattivo

…” Rispondo alla quanto mai attuale sollecitazione proposta rispetto al Ghosting. Questa modalità è molto diffusa nelle relazioni e rispecchia molto il senso di vuoto e mancanza di responsabilità che vive la persona che compie questa azione. Anche una Non – azione è un agito: questa in particolare, genera delusione e frustrazione in chi subisce. In genere, io non ho ghostato proprio perché ritengo questa azione incapace di smuovere e creare dinamica, più interessante è il lavoro prodotto per non affondare nel tormento, nella richiesta o peggio, nel rimpianto di ciò che poteva essere.

Ecco infatti, l’ Io solitamente narciso ti consegna a ciò che sei, producendo in te stesso un senso di profondo Vuoto. Per esempio io mi affido riconsegnandoli a ciò che amo di me stessa, ad una poesia, alle erbe, al poter comunicare con coloro che risuonano. Ad uno strato successivo, contatto poi ulteriormente quella Debora bambina che non si era sentita sufficientemente degna di considerazione e accoglienza, la prendo in braccio, la coccolo fino alla fine. Questi atti dovremmo tutti pensare sono vere devastazioni dell’ Io, che se non conosciute scavano voragini.

E questo mi fa sorgere una riflessione: quando davvero io sparisco? Solo quando mi fai del male? Io cucio la relazione, riprovo e ritento se c’ è qualcosa da modificare, ma se davvero ritorni su quella cosa una, due, tre volte e perseveri calpestando il mio bisogno, allora sì non c’ e’ più spazio. ✨Il nostro Valore è davvero determinante e, se permettiamo che l’Altro ci spodesti o frammenti il nostro Biorganico, ancora non raggiungiamo un quantum.

Aggiungere parti al mio volermi Bene e’ stato un lei motiv della mia esistenza, ho imparato a farlo nutrendomi con il corpo, con l’ ascolto, con la cura e con i progetti in Fondazione nuova specie e in Mondattivo Aps che hanno creato linfa per procedere. Adesso riconosco questi meccanismi e importante, sopra ogni cosa, resta imperniare la relazione su basi come reciprocità e sentire autentico.

Grazie al circolinfare e alla profonda teoria basata sulla comunicazione e sulla profondità.

Recent Posts

Leave a Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.